Negra (Rocca) da San Bernolfo

annagarelli
3 21/05/2014
si arriva a 5' dalla neve

oh era proprio rocca negra 🙂 questa volta ho fatto l’ identico percorso della volta scorsa: ultima parte con i ramponi per salire sullo spartiacque (a sn della cima salendo), scesa qualche metro, e risalita; però… ho toccato la bandierina gialla “namastè” attaccata al paletto di legno e ho fatto un giro intorno al cippo “F 1990”, per essere proprio certa del fatto;
in alto la neve è ancora molto bella, ha tenuto fino a tardi; noi siamo partiti sci ai piedi dopo le 11; oggi è andata bene perchè in basso la neve comincia a essere un po’ irregolare e quindi è meglio che sia ben mollata
amenitĂ : la valutazione tiene conto del fatto che la prima volta (sci scarponi attachi nuovi) è emozionante, sì, ma uno è anche un po’ maldestro…
mentre salivamo, per lì a metĂ  c’erano tre che scendevano, ma erano lontani, non so chi fossero
se qualcuno vuole arrivare sci ai piedi all’ auto non ha che da spalare un minuscolo pezzettino di neve che ingombra