Negra (Rocca) da San Bernolfo

mowgli
11/05/2014
OK fino a S.Bernolfo

Oggi le previsioni non ci hanno preso e le schiarite si sono solo “intraviste”……….
Si può raggiungere in auto il secondo park,discreto affollamento alle 6,30 e quasi tutti diretti al Collalunga.
Gli sci si mettono dopo 5 minuti,salito sulla destra idrografica del torrente Corborant su neve primaverile e proseguito nel vallone di Barbacana,dopo aver abbandonato la traccia per il vallone di Seccia,raggiungendo il pianoro a quota 2700mt circa, posto sotto l’ultimo pendio che porta alla cresta di Rocca Negra,qui abbandonato ogni idea di continuare la salita,neve,forte vento e visibilità ridotta hanno impedito di proseguire.
In questo punto incontrato Luciano66 che era salito oltre ma anche lui ha rinunciato per la scarsa visibilità,altri skialp hanno fatto lo stesso e altri hanno invece proseguito.
La discesa,stando sulla neve “rossa”, era molto bella e godibile e bastava muovere le orecchie per curvare e c’era buona visibilità.
Peccato perchè i luoghi sono stupendi e l’innevamento è ancora buono,da ritornarci.

Al park basso piacevole incontro con Marco B. ed il suo socio Beppe,che saluto, che stavano partendo per progetti ambiziosi e un saluto a Luciano66 con il quale ho condiviso parte della discesa e una piacevole chiacchierata con sosta caffè a Vinadio.
In salita invece,sfortunato incontro con Pr18,persona uggiosa e triste come la meteo di oggi………………..