Negra (Rocca) da San Bernolfo

tettorubia96
4 11/05/2013
Accessibile sino a San Bernolfo
Visto valanghe a pera esistenti

Mai stati da queste parti e sentito + pareri sulla molteciplità di destinazioni in zona, all’inizio eravamo intenzionati a mirare a Punta Gioffredo o dintorni. Alla fine abbiamo scoperto di essere arrivati quasi a Rocca Negra con molta fatica. Un traverso molto difficile tra il Gias della Pera sotto la Cima Malaterra ci ha fermato anzitempo costringendoci a togliere gli sci e proseguire con molta cautela. Il sottoscritto ha rimediato anche una bella scivolata. Quindi la decisione sofferta di non proseguire. Fermo a quota 2730 e Demis poco sotto la cima con neve molto dura causa mancanza rampant. Pazienza la giornata è andata bene lo stesso. Meteo stupendo non una nuvola e panorama impagabile. Discesa gratificante sino alla cascata e poi comunque sciabile sino quasi alle macchine. Oggi parecchi Skialper su tutte le cime intorno e San Bernolfo satura di vetture. Ci riproveremo. Alle prossime

In compagnia del fido Demis instancabile in salita.