Negra (Rocca) da San Bernolfo

Negra (Rocca) da San Bernolfo
jacolus
31/05/2009

Saliti inizialmete con tempo coperto e un pò di nebbia,ma come dico sempre io,sopra le nuvole c’è sempre il sereno!Infatti…è risultata una bella giornata con la neve che ormai definisco “estiva”perchè ha già superato la fase primaverile.Abbiamo aproffittato di salire a piedi e senza sci l’ultimo tratto per scollinare in Francia, perchè ormai senza neve,anche perchè a priori avevo già rinunciato a discendere il pendio ottimamente innevato che scende direttamente dalla vetta ,per me troppo ripido,ma molti l’hanno fatto.Qualcuno più in su vedendomi arrivare mi domanda:a ieres co duminica passà sel Faraut e l’autra prima sel Ciaslaras?” Non è più un caso,questo è destino!Per tre domeniche consecutive incontro le stesse persone sulla vetta!Discendendo c’è stato un’attimo di smarrimento per raggiungere gli sci, causa una folata di nebbia,ma Jolie abbaiando più sotto ci ha indicato la via.lei scende sempre da dove siamo saliti,e con la puzza di sudore che abbiamo lasciato, per lei è stata un’ottima traccia!