Neghino (Forte) da Vinadio

vigliu
4 11/12/2021
Normale fino ai parcheggi soliti.
Polverosa pesante

Neve dall’inizio della sterrata , ma in generale poca data la bassa quota , in basso appena appena sufficiente per le racchette , e vista l’esposizione non credo che resisterà a lungo (alcuni brevi tratti iniziavano già a pelarsi dopo il nostro passaggio) . Neve ancora leggermente farinosa , ma con il caldo in fase di forte umidificazione con discreto zoccolo sotto la racchetta . Consigliata per gitarelle rapide e per l’esposizione praticamente sempre al sole .

Con mia figlia ad inaugurare le sue nuove racchette . Come detto neve non è che ce ne sia troppa (al momento si sale abbastanza comodamente anche senza racchette), ma oggi è andata bene così . Bella passeggiata con temperatura ottima (a parte un filo di venticello a tratti), e ottimo pranzo al sole presso le baite vicino al Forte con bel panorama . Un saluto al solitario incontrato salito senza attrezzi e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .