Nefelgiù (Corno Orientale di) da La Frua

lollogol
4 09/04/2017
Partenza diretta da Riale, centro fondo
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo portante
Traccia GPX
Corno orientale di Nefelgiù

Bellissima gita partendo direttamente da Riale e ricongiungendoci con itinerario qui descritto. Ci sono alcuni traversi che devono essere affrontati con neve sicura. Oggi non abbiamo messo neanche i coltelli, neve dura ma con ottima tenuta. Partiti alle 7 e arrivati alle 10.30 giusto in tempo per osservare la salita dei due gruppi CAI della Val Seriana (50 persone). La discesa è stata stupenda tenendoci a sx e poi tutto a dx restando alti su traversi delicati ma con neve sicura. Con gli sci sino in fondo per giungere sulla pista di fondo

Oggi gita con gruppo misto in rappresentanza del Cai Ligure, Casale Monferrato e Novara. Un ringraziamento al nostro Michi per la proposta e l’organizzazione ed un saluto a tutti i partecipanti (prima le Signore): Barbara, Emanuela, Monica, Silvia, Carlo, Giuseppe, Ivano Davide, Michele ed il sottoscritto. Saluti dalla Val Formazza e W la montagna!!!