Nebin (Monte) da Goria

strada pulta
Farinosa ventata

tutto ok

Ritrovo a Rossana alle 7.30 io e il mio collega Biondi,con poche idee e forse neanche troppa vogli di spingere sci. Optiamo per una super facile e rilassante gita al Cugn di Goria,ma vista la scarsa quantità di neve alla borgata, parcheggiamo al colle.Un pò per il bel tempo primaverile e la neve ormai trasformata veramente molto scibile arrivati vinino al Cugn decidiamo di continuare per la cima nord-ovest del Monte Nebin su farina immacolata (non c’era ancora salito nessuno),peccato che quando è cosi’ la discesa è sempre troppo breve! Ciliegina sulla torta quando salivamo al Nebin è pure scappata una pernice. Rimessi le pelli per salire al Cugn finalmente un meritato ristoro a plein soleil!La sciata del ritorno per allungarla un pò scindiamo fino a Goria,cosi’ poi ci tocca fare il “portage” fino all’auto. Come inizio stagione:fortunatissimi per condizioni neve…speriamo di continuare cosi’.(La quinta stella non l’ho data per la parte finale della gita con neve molto irregolare).