Naufrago (Parete del) Via Calice del Principe

Naufrago (Parete del) Via Calice del Principe
teo
4 12/06/2016

Abbiamo messo tutte le soste a spit. Ora si scende comodamente in doppia (non sulla via, ma grazie alle numerose soste ormai presenti, si scende praticamente orami dappertutto). Per portarsi alla base del Calice, abbiamo fatto i primi due tiri di Arabesque. Abbiamo ripulito anche la via, chiaro che non è ancora pulitissima, ma se avrà ripetizioni, i punti ancora sporchi si ripuliranno in fretta. Il primo tiro di Arabesque è ancora un po’ sporco, ma, a dispetto delle apparenze, non si tocca assolutamente erba, le fessure sono pulite. Parete tutta asciutta e, forse per il periodo inizio estivo, il sentiero sembra quasi un GTA..scherzi a parte, traccia ben visibile e ometti a posto. Presto il topo su Rocciatori Val di Sea, con link a questo sito. Allo stato attuale non ci sono chiodi e direi che non ne servono. A parer mio può diventare una classica del Vallone, di comodissimo accesso e abbinabile ad altre vie sulla stessa Parete. Ideale anche per un pomeriggio estivo, alle 13 circa la parete va all’ombra.