Vallone di Sea, Parete del Naufrago – Tra Parentesi

Vallone di Sea, Parete del Naufrago – Tra Parentesi
teo
5 27/07/2015

Neonata via in Sea, su una parete dimenticata. A nostro parere è venuto un bell’itinerario, meritevole di ripetizione, su una parete comoda e soleggiata (va all’ombra, in estate, verso le 13) e a torto dimenticata. Abbiamo cercato di chiodarla e pulirla abbastanza accuratamente, anche se sono tantissimi i tratti da proteggere (soprattutto negli due ultimi tiri) e qualche presa risulta ancora un po’ terrosa (per la verità poche). Se qualcuno ha voglia di ripeterla, sono ben accette critiche di tutti i tipi, positive ma anche feroci (del tipo via di m…., chiodatori idioti, pochi spit, troppi spit, etc.)..In questo modo. tra l’altro, abbiamo reso fruibile anche la via del Calice, che merita di essere ancora pulita nel tiro del diedro (se qualcuno avesse voglia..), mentre la seconda parte del Calice, chissà, magari un giorno andiamo a mettere le soste (così come sarebbe bello ancora pulire Arabesque). Tornando alla via..i tiri sono vari e divertenti. A mio parere molto bello il tiro centrale del Calice e l’ultimo, quasi tutto da proteggere (portate tanti friend..l’uscita vi riserverà ancora una piacevole sorpresa). In progetto una variante al primo tiro.