Nasta (Uja SO di) – Oblò

briscola56
4 04/08/2013

molto bella, anche se non è molto solare come qualcuno ha segnalato , il sole arriva alle ore 12 noi oggi abbiamo arrampicato con wind stopper,per arrivare c’è neve per cui per l’attacco consigliabile se non indispensabile che almeno uno abbia ramponi o picca o tutti e due ( meglio scarponi o pedule serie che scarpettine basse), non abbiamo visto lo spit con cordino bianco che segnala il primo tiro, per cui siamo saliti facendo un tiro più a dx e abbiamo fatto il 1 tiro di una via in costruzione poi abbiamo traversato a sx e ripreso la via originale. La doppia per scendere è proprio di fronte alla sosta finale (rinforzare gli anelli di corda della sosta che non sono moltointegri). Molto integrabile per cui se si vuole portare nut chiodi e friend cosi si prova a metter cosa si vuole. Io ho integrato con Nut, fiend e anche con due chiodi tanto per non perdere l’abitudine. L’Uia si presta a diventare un bel settore un grazie a paolo cavallo e agli altri apritori

Fatta solo con Bruno Nico daveva problemi di scarpe e di stanchezza per cui è rimasto al rifugio, bella giornata e di soddisfazione in due giorni due vie goduriose ( ieri fatto adrien…