Nasta (Cima di) – Bouquet des Amis

Nasta (Cima di) – Bouquet des Amis
camillina96
4 22/07/2019

Bellissima via severa d’ambiente. I primi tiri freddi con il VI obbligato,ma si integra bene con friend piccoli, il 6b molto bello ma si fa. I 5c non sono da sottovalutare poiché bisogna aver buon intuito nel trovare la strada, spit non sempre visibili ma si va su bene integrando a parte un tiro in cui un run out di 8/9 m è garantito, tiro di placca compatta con prese piccole ma buone , molto adrenalinico (come del resto tutta la via). Al 5 tiro noi ci siamo fermati alla sosta in comune con mantra di pietra, non andare tutto a sx verso l’unico spit presente, noi abbiamo sbagliato e abbiamo seguito il fessurone, sostato al secondo massone, andati poi dritti su roccia non bella per una ventina di metri e poi ci siamo ricongiunti alla via. Al tiro che sembra porti in cima abbiamo seguito il fessurone coi segni blu, veramente bello. Poi si sale a sx seguendo la cresta e si scende disarrampicando sostando poi su chiodi(occhio attrito corde noi abbiamo fatto sosta intermedia). Successivamente abbiamo seguito lo spit michelin su un camino/fessura di 30/40cm molto fisico e bello, forse il tiro a dx su chiodi era più facile. Poi altri tre tiri in cresta per la cima. Per la discesa seguire gli evidenti bolli rossi e non si sbaglia. Fatta in giornata con Matteo, contare 2h 30 di avvicinamento dalla macchina.