Nasta (Cima di) – Bouquet des Amis

thebrd
5 23/08/2010

Terzo giorno in val Gesso e terzo schiaffo!
Il meteo non è più come quello di sabato e domenica e le gambe neanche… ma tant’è, mentre siamo qui, non possiamo perdere l’occasione di fare un giretto sulla Cima di Nasta. La scelta cade su questa via, di cui serena conosce l’attacco ed i primi tiri.
Il primo tiro (nel frigorifero nonostante le temperature alte di questi giorni) è una bella frustata, mentre il secondo ed il terzo (per me entrambi 6a+) sono ben addomesticati dagli spits. Dal quarto in avanti la situazione cambia: difficoltà sempre intorno al 5/5+ con spittatura alpinistica (tranne che su alcuni passaggi), dove occorre sapersi proteggere con nut e friend.
Causa meteo, tempi lunghi e difficoltà nel seguire la linea di salita si decide anche oggi di scendere senza terminare la via (su L7 credo, visto che la sosta di “mantra di pietra” non va contata…), peccato per un po’ avevamo sperato di chiudere la tre giorni con un successo!