Carisolo – Nardis (Cascate)

full68
1 10/01/2012
Commento sul ghiaccio
ACQUA DA TUTTE LE PARTI

sabato abbiamo deciso di dedicare un giorno per vedere la situazione nella splendida val genova, sotto cascate non formate le nardis 15 minuti di cammino , la bellissima lares 1,30 circa valutata 4 di 200mt,non abbiamo capito o visto ( segundo il libro ghiaccio verticale di F.Cappellari )dove sia campana di ghiaccio ( 100mt 3+ )e dopo oltre 3,30 ore di cammino superato loo splendido sito della Todesca ed appena prima di malga Caret ed il rifugio Stella Alpina ( circa 10km di strada ora con poca neve e tracciata)quello che volevamo vedere :
fiume d’argento ( 250mt 3- ) e le splendide Peter Pan ( 300mt 5 )paragonabile al gran scozzese, e Supercouloir ( 300mt 4) tuttea 1500mt esposiz. NE e viste dalla strada sembravano magre ma quasi pronte per essere salite….

il luogo merita una visita per la bellezza e l’isolamento invernale in una valle che ( eccetto i pomeriggi di agosto ) regala sempre delle belle emozioni…

le notizie sulle cascate in inverno della zona, sono quasi inesistenti, se qualcuno ne ha qualcuna e la divulga ci fa un piacere…