Narbona (Bassa di) da Macra, giro per il Vallone del Tibert

rocciaclimb
5 02/06/2015
MTB

Bel posto e gran bella gita!Siamo partiti da Macra (dsl 1514+ 33km.) con ottima salita su asfalto fino a Celle poi lunghissimo ma regolare, e con buon fondo, sterrato.Solo qualche strappo più impegnativo ogni tanto.
Percorso ancora umido,specialmente in alto,sia in salita che discesa dopo la pioggia della notte,un po’ di fango la parte finale e neve intorno i 2100 ma a bordo strada si passa agevolmente senza toccarla.Giornata soleggiata e caldissima fino a 3/4 di gita poi gran freddo in mezzo la nebbia..discesa parte centro-alta ancora umida che ha reso i tratti più tecnici ancora più insidiosi.Si attraversano 2 nevaietti di pochi metri che nn creano nessun problema.Bellissimi i sentieri del Gta che conducono a Castellano e Celle;noi abbiamo proseguito lungo i PO toccando Paschero e Bassura,poi abbiamo mancato il collegamento finale e ci siamo cuccati l’asfalto fino a Macra.Cmq i PO meritano,attraversano le bellissime borgate e presentano anke alcuni tratti interessanti nel bosco.
Piaciuto proprio oggi 🙂
Saluti ai soci di gita 😉