Nantillons (I Pointe de) Amazonia + Guy-Anne

erre
5 22/08/2017

Gran bella via! Sostenuta e continua, tra placche, fessure e diedri.

Primo tiro: diedro fessura, poi placca (spit), traverso verso sinistra (placca…bagnata! Spit), poi su per un fessurino (pezzi piccoli) e ribaltarsi. Sosta da integrare con un BD numero 1.
Secondo tiro: fessura breve, ma bella. Sosta sulla cengia subito sopra, a sinistra.
Terzo tiro: dritti sopra la sosta, poi a sinistra in placca (due spit) e fessura spaziale.
Quarto tiro: fessura eterna, non banale.
Quinto tiro: ravanage e placca, dritto per dritto (spit).
Sesto tiro: facile per lame, passo in placca (uno spit) e sosta.
Settimo tiro: diedro.
Ottavo tiro: diedro e placca verso destra (spit)
Nono tiro: due spit verso sinistra e ci si ricongiunge a Guy-Anne; seguire il facile, da destra verso sinistra.
Decimo tiro: placca a knobs molto bella (spit), seguita da una fessura.
Undicesimo tiro: superare lo spigolo sulla destra, in corrispondenza di due fessurine parallele, poi placca (spit).
Dodicesimo tiro: breve diedro, poi qualche passo in placca (spit) fino alla cima.