Nana (Col di) da Chamois

5 07/01/2007
strada pulita
Sentito assestamenti

Gita favolosa,con giornata primaverile!Ho trovato una neve eccezzionale!Partito in solitaria da Cheneil,raggiungo ben presto il colle delle Fontanette.Forse rischiando un pò,batto traccia sotto il colle sul ripido versante.Arrivato al colle mi spoglio per l’eccessivo caldo e senza togliere le pelli taglio il versante opposto a quello di salita e mi dirigo verso il colle di Nana.Osservo una bella valanga venuta giu da un versante esposto a Nord e finito quasi sulla traccia di salita per chi arriva da Chamois!A questo punto comincio a salire con delle conversioni fino a quotq 2830 e poi arrivo con calma al colle.Ho così modo di osservare la mia prossima gita e cioè la Becca Trecare.Dopo un pò di riposo scendo per il valloncello su ottima neve.Purtroppo ma gia lo sapevo,ho dovuto rimettere le pelli per risalire al colle delle Fontanette.La discesa verso Cheneil è stata memorabile:pendii vergini da serpentinare e farina.Stupendo!!!Buona gita a tutti…