Nana (Bec di) o Falconetta da Saint Jacques per il Col di Nana

Nana (Bec di) o Falconetta da Saint Jacques per il Col di Nana
gizzo
3 09/03/2008
strada pulita

La nostra meta oggi era il colle di nana 2775mt e non la becca di nana. partiti dal parcheggio verso le otto avvolti dalle nuvole basse… la neve dalla macchina è scarsa ma si riesce a salire con sci ai piedi ( se li avete nuovi si possono portare per 10 minuti max ) poi salendo la neve aumenta. a circa 2200 mt abbiamo bucato le nuvole ma niente sole , solo buona visibilita’. il pendio che porta al colle è in ottime condizioni ( visto le basse temperature di oggi) , l’ ultimo tratto ( 100mt ) l ‘abbiamo fatto a piedi coi ramponi ( con neve piu’ molle probabilmente non servono , meglio averli comunque). al colle qualche fiocco di neve ma sempre buona visibilita’ .sciata ottima su neve che non ha mollato niente….dalle baite seguito la strada per il rientro anche se in un punto obbliga a togliere gli sci , meglio seguire l’ it. di salita . davide e’ arrivato all’ auto con sci ai piedi io li ho tolti per 5 minuti. alla macchina alle 11.30 0 gradi. saluti a tutti e mai stare a casa !!! ( per le mie vecchie gite aaa ) .ciao