Nana (Bec di) o Falconetta da Mandriou

no problem
Crosta da rigelo portante
Bagnata

Siamo partiti 500 mt prima di mandriou risalendo prati e poi uno dei due canali ancora innevati, poi anzichè la conca abbiamo salito i pendii a sx e siamo finiti su un crestone che si faceva man mano sempre più ripido e stretto, ma percorribile con gli sci, finito il quale abbiamo percorso gli ampi e ripidi pendii a sx sotto la punta per sbucare sotto il colletto, superatolo abbiamo superato l’ultimo pendio con poca neve dura sino in punta. Stesso percorso in discesa, neve dura a scaglie sino al colletto, crosta portante morbida sino a 2500 mt, poi 30 cm di neve umida sciabile sino ai canali con poca neve umida poco sciabile, che portano ai prati dove 10 cm di neve umida era ben sciabile. Con qualche altro giorno di sole sarà facile trovare crosta portante su tutto il percorso, partendo presto. Valutazione neve in discesa 73/100.

Con Filo, Rocco ed Ausilia che nella parte bassa si sono diretti verso le piste, mentre Stefano L.Z.ed io siamo tornati a recuperare le macchine.