Nana (Bec di) o Falconetta da Mandriou

Nana (Bec di) o Falconetta da Mandriou
lo65
4 01/09/2018
o.k. fino a Mandriou

Escursione che copre un dislivello di tutto rispetto con uno sviluppo chilometrico contenuto e quindi può essere percorsa anche in un tempo ragionevolmente breve.Non ci sono difficoltà tecniche;occorre però prestare attenzione subito sopra l’Alpe Vascoccia e seguire possibilmente il suggerimento di chi ha inserito l’itinerario su Gulliver di prendere alla propria sinistra il breve tratto di sterrato(indicazione Sentiero degli Alpini);io e i miei compagni odierni di gita(Francesca,Luciano ,Paola e Roberto)non l’abbiamo fatto e(complice un’indicazione poco chiara su un grosso masso)abbiamo perso i segnavia e per riprendere la giusta traccia in alto abbiamo affrontato un rognoso fuori sentiero su ripido pendio erboso e detritico.
E’ consigliata,poco prima dell’ Alpe Vascoccia una breve deviazione sulla propria destra per raggiungere la graziosa cappelletta de Notre Dame de Montagnard.

Bella gita compiuta in una giornata fresca con un meteo variabile(pioggerella,un poco di sole,qualche fiocco di neve in alto)su terreno comunque ancora sgombro da neve;peccato solo che non si sia potuto apprezzare integralmente il panorama.
Buona montagna a tutti!