Nana (Bec di) o Falconetta da Cheneil

laura3841
5 16/11/2008
2000

Prima gita sci-alp della stagione.
Unico neo : dopo il Col di Croux si perde 50 m. di quota ed al ritorno bisogna rimettere le pelli.
Anche al paese di Cheneil, in discesa, conviene tenersi a destra e risalire un po’ per raggiungere la strada piu’ larga.
Per il resto, in 7 anni che faccio sci-alp, e’ la 1′ volta che a meta’ novembre trovo gia’ una farina cosi’ bella, soprattutto nella parte alta.
Ma non so quanto potra’ durare…
Riguardo la vicina Becca Trecare, non si poteva arrivare in cima, ma solo fino alla spalla, perche’ nell’ultima parte c’era neve sullo sfasciume.
A quota 2919 lasciati gli sci. Poi abbiamo proseguito per il pendio di neve ripido fino alla croce di vetta, bellissima con gli aghi di neve.
Tantissima gente , quasi quasi sembrava di stare in pista!
Panorama fantastico, tutto limpido neanche una nuvola.

Un saluto a Marino, che ha diligentemente battuto pista fino in punta e ad Emma, che ci hanno simpaticamente accolto in camper dopo la gita.
Un grazie anche a Stefano per l’ottima gita scelta e che mi ha pazientemente aspettato per tutta la salita!