Nambino (Lago) anello per località Patascoss

freehagi
4 14/08/2020

Giornata grigia e coperta già dal mattino presto con previsione di pioggia in giornata. Seguiamo il percorso come da descrizione. La salita dalla Piana di Nambino è molto veloce ed in circa 30 minuti si giunge al rifugio. Molta gente come da aspettative visto la bellezza del luogo ed il facile itinerario. Non abbiamo avuto il tempo di fare il giro del lago che ha iniziato a piovere con tuoni e fulmini… per fortuna il temporale è stato veloce e di breve intensità… Bella vista sulle Dolomiti del Brenta anche se oggi un po’ coperte dalle nuvole. Scesi verso Patascoss su bel sentiero nel bosco.

Con Gioele oggi un po’ stanco dalla nostra vacanza molto attiva. Appena arrivati alla macchina ha iniziato a piovere ininterrottamente come previsto dal meteo. Dopo pranzo a Madonna di Campiglio nel pomeriggio visita della Casa del Parco Adamello-Brenta Geopark a Carisolo che consiglio vivamente per chi vuole conoscere meglio questa zona.