Muzzerone, Parete Striata – Supernova

Muzzerone, Parete Striata – Supernova
mapo313
4 07/05/2022

Non abbiamo trovato la calata, oggettivamente se non sai dove andare è molto difficile da trovare.. In breve a destra del casottino dell’ENEL, sotto ad un albero, parte una piccola e poco individuabile traccia che scende nel colletto sotto al casotto, quindi si dovrebbe girare a sinistra ed arrivare in cima alla parete striata in corrispondenza di un ampio terrazzino, le soste per la calata sono subito sotto al terrazzo.. Non avendola trovata noi siamo quindi scesi per il sentiero attrezzato con le corde fisse.. Molto molto pericoloso, in particolare il traverso è allucinante; bisogna appendersi, in un tratto molto esposto, a delle corde marcie e sfilacciate nella prima parte ed in seguito ad un cavo metallico che definirlo arrugginito è fargli un complimento. Se si sopravvive all’avvicinamento in compenso la via è veramente molto bella.
Spittatura molto generosa.
L5 ed L6 si concatenano, necessari quindi almeno 16 rinvii. L5 veramente veramente duro, il diedro superato solo con staffe e mungiture varie, comunque possibili data la vicinanza degli spit.