Muzzerone, Mandrakia – Trident

kakuna
4 19/03/2021

Giornata strepitosa , sole, poco vento , scalato tutti i tiri a parte gli ultimi 2 in maglietta.
Utilizzando due mezze da 60 è possibile unire la quarta e la quinta calata anche se c’è rischio di incastrare le corde nella macchia.
Consigliata la corda singola per sveltire le calate , sono da 35 metri e con le mezze si perde più tempo a recuperare che altro.
Come dice Salvo conviene moschettonare la corda nell’ultima calata per evitare che cada in acqua.
Via che merita una ripetizione per l’ambiente fantastico e per le difficoltà contenute.
Ho trovato un po’ ostico un passo del primo tiro e il 6b di uscita bello e vario, prima placca poi strapiombo per il resto niente da segnalare.
La roccia è per lo più buona ma è sempre meglio verificare.
La chiodatura è ancora in ordine , ovviamente più ci si avvicina al mare più risente del salmastro.
Chiodatura plaisir , a volte anche troppo corta , ma basta saltare alcuni fix.
Abbiamo incontrato l’apritore che ha provveduto a fare un po’ di gardening.