Muzzerone, Parete Striata – Siddharta

calcareoperaio
4 15/11/2019

Riattrezzata completamente nell’ottobre 2019 con fix in acciaio inox e catene con anello alle soste, grazie al determinante contributo di AlpStationMontura di Sarzana che ha fornito in toto i materiali, appositamente griffati PORTOVENERE. Rimessa a nuovo anche la variante VACUITA’ 6b, che permette di evitare il tiro di 6c+ della fascia strapiombante, e la variante al tiro di uscita originale di 5+(che esce in punta curvando un pò a sinistra), che si chiama GAUTANA 6c+ (prima piastrina azzurra), la quale si sviluppa invece verticalmente al di sopra della quinta sosta.
Ricapitolando:
L1: 5+ in leggera diagonale verso sinistra, partendo dal grande pino con targhetta con il nome in alluminio.
L2: 6a
L3: 5
L4: 6b
L5: VACUITA’ 6B a sinistra, mentre l’originale (con scritta) è sopra la sosta
L6: 6c+ (la variante dritta GAUTANA), l’originale in diagonale verso sx è 5+.
Dalla sosta di L5 è possibile, in caso di necessità, uscire direttamente dalla via con 6-7 m di quinto grado protetti con due fix verso destra.