Muzzerone, Parete Striata – Powa

puzzole
3 18/04/2021

Accesso: vista l’enorme frana che ha cancellato l’accesso classico alla parete striata, conviene scendere al Pilastro del Bunker e proseguire lungo il cavo e le corde fatiscenti fino alla base della parete. Arrivati sulla cengetta della striata, reperire la partenza in comune di “Ultimo volo per Miami” e “Mas Y Mas). Da qui, conviene salire per i primi 3 fix di “Ultimo volo per Miami” e poi spostarsi a sx verso i fix artigianali di POWA.

Difficoltà: 200m, 7b (A1), 6b+ obbl.
L1: 7a+, 40m
L2: tiro di trasferimento 4a
L3: 7a+ (A1), 6b obb.
L4: 7b (A1), 6b+ obb.
L5: tiro di trasferimento 4a
L6: 6b+/6c

Tutta la via presenta chiodatura artigianale, comprese le soste (non da calata)

Chi ha scritto la relazione, di certo in quel momento non era sobrio. Via molto bella per la linea, ma chiodata decisamente male e pericolosa, fix senza senso e posizionati a caso.

Non a caso non avevamo mai fatto POWA e di certo non la consiglierei a nessuno, se non dopo attenta richiodatura.

Giornata freddina, sempre in ottima compagnia 😉