Muzzerone, Parete Striata – Chi Vuol Essere Lieto…… Sia

Muzzerone, Parete Striata – Chi Vuol Essere Lieto…… Sia
La gita
il_sam88
5 21/03/2021
Accesso stradale
Fino al forte muzzerone

Avvicinamento: seguire tutte le corde fisse fino ad arrivare ad un anfiteatro (a sx avrete il pilastro del bunker, a dx pilone di Caienna). A questo punto in basso a sx troverete un cavo d ‘acciaio, seguitelo fino alla fine. Per tracce di sentiero continuate verso sx, passate a fianco alla roccia e a quel punto andate a dx verso mare. troverete un altra fissa che poi vi porterà al pino solitario.
L1: la cosa più scomoda di questo tiro è la partenza; se fare sosta prima del pino il giro della corda diventerà scomodo, per cui conviene partire con entrambi dal pino. Proseguite seguendo gli spit e occhio… la sosta è un po nascosta dietro una roccia.
L2:NN
L3:NN
L4: occhio a non sbagliarvi; nn andate a sx del pilastro ma a destra; ad un certo punto poi dovrete salire sul pilastro dove c’è una sosta veramente mal messa; se volete saltatela (se avete usato i rinvii giusti ce la dovreste usare)
L5: saltabile, 10 metri di tiretto su roccette
L6: il tratto duro del tiro è poco dopo la partenza, fessura dura e chiodata lunga (non si frega qui).
Passato li, la via è finita.
Discesa: salire a dx sul Monticello e poi scendere a sx, per tracce molto brutte. vi ricongiungerete alla via di avvicinamento.

Grandioso ritorno su questa via dopo due anni, interamente tirata da primo. Grande battesimo per Nicolo

Link copiato