Muzzerone, Parete Striata – Chi Vuol Essere Lieto…… Sia

popeantonio
5 26/05/2018

Terza volta su questa via, ogni volta più entusiasmante. Rispetto a cinque anni fa, con la richiodatura è divenuta una via veramente plaisir, dove le protezioni mobili non servono e per non perdersi basta seguire i numerosi spit.
A causa della lucidatura di alcuni passaggi (ad es. la fessura del quinto tiro), il grado è aumentato, a volte di molto (ben difficilmente la fessura di L5 altrove sarebbe considerata un 5c). I passaggi più unti sono comunque quasi sempre azzerabili.
Sul quarto tiro in uscita le corde fanno abbastanza attrito, eventualmente fermarsi alla sosta intermedia con cavo d’acciaio prima della rampetta finale di III.
Il quinto tiro della via segue la evidente fessura verticale che attacca qualche metro a sinistra della sosta; la linea a spit abbastanza nuovi che si vede ancora più a sinistra è il tiro di uscita di Prenotazione obbligatoria.
Il sentiero che traversa la boscaglia verso sinistra per arrivare all’attacco della via si sta chiudendo, utile un paio di cesoie.