Mussa (Pian della) e Rifugio Città di Ciriè da Balme

27/12/2014
Necessarie gomme invernali
Polverosa

Sotto una continua nevicata, bosco imbiancato.
Piu’ da ciaspole che da sci, come constatato con Ghiglio l’anno scorso in concomitanza con la giornata della sicurezza.
Tenute le pelli e il tallone libero anche al ritorno, poco scorrevole la strada non battuta dal gatto.
Accettata questa scelta di ripiego del compagno di gita viste le pessime condizioni meteo e neve.
Sosta colazione Ala di Stura.
Altra sosta x mettere le catene alla Bravo con gomme estive; sottovalutando le nevicate previste avevo lasciato la mia Panda con pneumatici invernali al cimitero di Venaria.
Gentilmente l’autista del bus di linea, in panne anche lui, ci ha aiutato a mettere la 2′ catena.
Altra sosta cioccolata a Balme.
Altra sosta riscaldamento all’agriturismo “La Masina’”.
In cima alle 14.00, facilmente il Citta’ di Cirie’ restera’ chiuso il prox inverno.
Vesciche ai piedi.
Incrociati alcuni ciaspolatori e 2 skirunners soddisfatti della Rocca Tovo.
Grazie al compagno di gita Andrea che mi ha tenuto lontano dalla citta’ anche oggi