Musinè (Monte) Versante Sud – Via degli Speroni

marmotta
3 05/10/2019
auto al campo di calcio, parcheggio Musinè

Via old style, un po’ discontinua, ma comunque piacevole. Secondo sperone, quello dopo lo spostamento a sinistra più continuo e difficile, specie se si esce dalla normale linea di salita indicata dai bolli bianchi. Per l’attacco prendere la tagliafuoco, cioè la strada a sinistra del campo di calcio e seguirla sino alla quarta panchina di pietra. Da qui indicazioni e bolli blu. Lattacco è appena prima del ruscello che si incontra salendo. Via percorsa spesso in conserva stretta e protetta, sfruttando il materiale esistente o posando qualche friends. Soste a spalla o su fettuccefriends. Tiri veri e propri qua e là, comunque interessanti

Da un’idea e una proposta di Matteo che ringrazio per avermi dato la possibilità di esplorare queste linee di roccia che da sempre, avendo molto vissuto da queste parti, osservavo percorrendo la bassa Valle di Susa.
Oggi con Matteo, veloce e motivato