Musinè (Monte), versante sud – In Hoc Signo Vinces

Musinè (Monte), versante sud – In Hoc Signo Vinces
windeugenio
4 01/05/2015

Finalmente ho trovato un’altra variante per salire il Musinè.Io non amo molto questa montagna perchè è troppo frequentata per i miei gusti,e le mie alternative sono sempre state invernali e con le ciaspole.Adesso scopro anche questa possibilità e devo dire che non mi ha deluso affatto.Mi sono divertito molto, almeno fino a quando non abbiamo cominciato a trovare dei bei viperotti nelle fessure!Purtroppo la stagione è cominciata e quindi fare molta attenzione o aspettare i mesi invernali. La roccia è da favola. Le protezioni che si trovano lungo la via invece lasciano un pochino a desiderare quindi noi abbiamo optato per friends e nuts!Le nostre tempistiche non sono assolutamente in linea con quelle riportate nella descrizione o nelle relazioni dei gulliveriani ma, come ho sempre sostenuto, in montagna ognuno è libero di andare come vuole, ma poi non si lamenti se cade e si fa male.

Gita condivisa con Alessandro e Davide in una giornata inizialmente uggiosa ma che con il passare del tempo si è trasformata niente male, forse perfino troppo calda.Comunque per salire in questo periodo consiglio una giornata coperta e magari ventilata.Vedi filmato in HD allegato.