Musinè (Monte), versante sud – In Hoc Signo Vinces

Musinè (Monte), versante sud – In Hoc Signo Vinces
freehagi
3 26/04/2015

Viste le pessime previsioni meteo abbiamo abbandonato gli sci per sgranchirci un pò sulla roccia a due passi da casa. Nonostante le due gocce cadute la sera prima la roccia si presentava asciutta. Partiti da Milanere, sentiero ben segnalato così come l’indicazione dell’attacco. Saliti i vari torrioni e placconate seguendo le indicazioni dei bollini bianchi. Utilizzati scarponi da alpinismo e la corda nei tratti più esposti (poi in conserva corta). La via è continua a parte l’ultima parte in cui occorre collegare le varie creste e torrioni con alcuni tratti su pietraie e tracce nella vegetazione. Confermo che manca il libro di vetta.
Oggi giornata surreale immersi nelle nebbie, solamente a tratti appariva la pianura. Dalla cima abbiamo seguito la cresta spartiacque verso il Colle della Bassetta e poi abbandonando il sentiero per il monte Curt ed attraversando le due tagliafuoco siamo scesi alla borgata Morsino e da lì a Rivera. Dopo un ottimo pranzo abbiamo poi recuperato la macchina a Milanere.

Con Davide.