Musinè (Monte), versante sud – In Hoc Signo Vinces

Musinè (Monte), versante sud – In Hoc Signo Vinces
teddy
4 10/05/2012

Cosi oggi sono partito armato di tutto punto con barattolo e pennello per rendere il percorso più visibile, specie nel breve trasferimento tra il 1° e il 2° tronco, nonchè da fine via al sentiero di discesa, fino alla vasca raccolta acqua.
Cosi, ho potuto constatare che non ci sono più 2 chiodi, rispettivamente sul 1° e sul 2° tiro, a mio avviso importanti, specie il 1° su un passaggio di 4°+!
Sulla via Degli Speroni era già successo nella parte alta, che un chiodo su un passaggio esposto di pari grado, si era allentato. Passando l’ho trovato, giustamente, appoggiato su una scaglia di fianco, prontamente l’ho risistemato meglio. Di questi 2 sulla Virginia invece, non vi è traccia.

Ora, dopo tutto il tempo,la fatica, il denaro speso personalmente, acquisterò 2 chiodi (20 EURO) e li pianterò in modo migliore per proteggere quei passaggi sulla via dedicata a mia figlia! Senza contare le sistematiche asportazioni dello schema dalle bacheche, dei cartelli in legno agli attacchi e persino lo scalpellamento della scritte sulla roccia inerente agli itinerari. GRAZIE! Buone salite a tutti.