Musinè (Monte) da Caselette

massimo63
5 30/03/2017
Nulla da segnalare

Salita classica, come da decinaia e decinaia di precedenti commenti ( tra i quali anche i miei…)

Partito dal campo sportivo alle 9°°, si percepiva già a Sant’Abaco la temperatura “fuori stagione”; fortunatamente in cima leggera brezza che ha allietato la permanenza del sottoscritto e dei presenti ( runner / qualche escursionista ), ma in generale, poca gente in giro, tant’è che ad un certo punto c’ero solo più io, il che mi ha persino preoccupato…
Sceso dal lato opposto, fino alla fonte abbondante di acqua, dove ho poi consumato il pranzetto frugale, per poi ricongiungermi alla pista tagliafuoco, che ho percorso, solo per curiosità e perché avevo ancora un po’ di tempo a disposizione, in senso inverso, per poi tornare sui miei passi, con rientro al campo sportivo.
Nessuna processione di processionarie ( bel gioco di parole..).
Un saluto al cordiale ragazzo conosciuto in cima, Guida Escursionistica della Val d’Aosta, per il quale ieri era la prima volta sul Musinè…
Un ringraziamento a Dani, Chiaretta ed un abbraccio dal cuore al mio papà nell’azzurro.