Musinè (Monte) da Caselette

laura3841
4 19/05/2010

Oggi ho fatto il Musine’ 2 volte.
Al mattino ho preso la variante che parte a dx un tornante prima della sbarra.
E’ segnato da bollini azzurri, attualmente parecchio fango i primi 200 m di dsl, qualche bollino rosso in corrispondenza di un grosso traliccio, un primo cartello di legno indica la quota 950 m, un 2′ cartello indica la deviazione per il sentiero tagliafuoco, nell’ ultimo tratto segni arancioni sugli alberi.
Discesa dalla normale.
Al pomeriggio ritornata con la cagnetta e mio figlio di 11 anni, per la prima volta l’ho portato io in montagna.
Fatto il giro inverso.
Pensavo di dover mettere la cagnetta, anche lei cicciottella, nello zaino nel tratto finale, invece nei passaggini di roccia se l’e’ cavata benissimo con l’agilita’ d’un camoscio.
Anche mio figlio, per niente allenato, ha faticato un po’ ma ce l’ha fatta!
Anzi, io sono abituata a tirare dritto senza guardarmi intorno, lui mi ha fatto lezione di botanica sulle piante che vedevamo e non gli e’ sfuggita una bestia : zanzare, scarafaggi, ramarri ed ha anche acchiappato una lucertola!