Musinè (Monte) da Caselette, anello per Pra Saboe e la pista tagliafuoco

massimo63
4 13/07/2020
come da descrizione

Salita classica, senza nulla da aggiungere.
Per la discesa, invece, fatto il tratto verso Pian d’la Feja e poi verso il Monte Curt, sino al colle della Bassetta; poi preso indicazioni per la Tagliafuoco e Pra Saboe, con rientro appunto, dalla Tagliafuoco.
Nessun problema di orientamento, sentiero in qualche punto leggermente invaso dalla vegetazione, nella parte in cresta.

Gita di gran ripiego, visto il meteo capriccioso in quota.
Non volendo salire tra nebbie e senza un minimo di panorama, vista anche la temperatura e la copertura nuvolosa, ho scelto il classico Musinè il quale non ha tradito le aspettative.
Nessuno alla croce, incrociato solo un escursionista che scendeva.
Da Pian d’la Feja praticamente nessuno fino a Pra Saboe, dove ho incontrato solo qualche ciclista e un paio di runners.
Come indicato in precedenza, complice il venticello fresco e la copertura nuvolosa, tutto il percorso è stato piacevole e affascinante, non pensavo di fare questo giro sul Musinè a metà Luglio…
Al termine dell’anello, il GPS segna 16.7 km.
Buone camminate a tutti e grazie a Dani e Chiaretta.