Musinè (Monte) da Caselette

Divertente
Tipo clima
Al limite del caldo

CENTENARIO DELLA FONDAZIONE DEL C.A.I. UGET TORINO.
In occasione di questa ricorrenza, abbiam proposto di rivivere la salita al M.Musinè cosi’ come la vissero 100 anni fa i primi soci fondatori.Essi pariti in piena notte da P.zza Statuto si diressero ,allora per prati, fin sulla punta di questo monte caratteristico per i torinesi ove diedero i natali al gruppo UGET.
Bene ,noi oggi siam partiti dal Parco della Tesoriera(sede attuale del CAI UGET) e passando per C.so M.Grappa, parco della Pellerina,pista ciclabile di Collegno ,parco dell ex manicomio di Collegbo,strade sterrate di Alpignano ,Laghetto Bonadies , Casellette, siam saliti in punta al Musine’.
Km 22,50 : Torino,C,so Monte Grappa >>punta del musine’
Disl. : 1000 mt, circa
Tempo : 2h,50
Un modo diverso e simpatico di salire l’ennesima volta questo nostro monte simbolo del torinese unendo la storia ad un bel medio di allenamento.
Grazie ai 10 amici dell’Uget che hanno accolto questa proposta.