Murtel (Testa di) da Pian delle Gorre

vigliu
5 26/08/2017
normale fino a Pian delle Gorre . parch. 3 euro

Bell’anello effettuato salendo dal Gias Fontana , passo del Baban , cima , passo del Duca e discesa dalla cascata del Saut .

Con mio fratello a giocarci questo veloce anello per tempo ridotto . Molto bello il sentiero che sale al passo del Baban , ottimamente restaurato ( un grande ringraziamento a chi ha effettuato i lavori) e quindi salita ripida ma comoda fino al bivio Baban-Vaccarile . Oltre il sentiero e’ davvero molto bello e porta panoramicamente al gias delle ortiche . Salita poi alla cima molto ripida su tracce di animali (arrivando dal passo del Duca si trova una traccia migliore , noi l’abbiamo usata x scendere) , ma il panorama molto vasto dalla cima ripaga ampiamente dello sforzo . Visto che era presto siamo poi scesi a mangiare alla colla del Prel e poi giù a completare l’anello . Gita consigliatissima . Un saluto alle persone incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .