Murè (Punta dij) e Passo Miette da Tornetti

gapox
3 04/02/2012
Polverosa pesante
Polverosa

Ben predisposti alla ‘battitura’ ci impegnamo per questo Miette. ‘Ovviamente’ riusciamo a trovare da ravanare oltremodo salendo, giusto perchè la traccia da battere non ci bastava…! E’ sufficiente a) ^non^ prendere la strada dei vecchi impianti (peraltro costellata ormai di molta vegetazione) e b) ^non^ tenersi bene bene e molto a destra degli impianti praticamente sul versante e la strada del Ciarm del Prete come previsto da libretta, et voilà, il gioco è fatto, ravanish assicurato nel salire, per incrociare i pali dei vecchi impianti! Discesa: parte alta con grande quantità di fiocca e anche pesantuzza, fondo che a volte mancava ma nulla di realmente preoccupante. Parte media e bassa invece molto meglio! Quasi farina pura, dunque bene bene. Il problema di questa gita, invece, sta realmente diventando la crescente e numerosa vegetazione che costella il percorso, specie in inverni “tardivi” di neve come questo… Sabato prossimo difatti in sociale, porteremo al Passo Veilet e per chi se la sente, a seconda dei partecipanti, alla Ciarm del Prete.

Con la combriccola odierna CAI Venaria & “affini” una sempre ottima chiusura al Runch era quello che ci voleva!