Murè (Punta dij) e Passo Miette da Tornetti

5 01/01/2011
Utili le termiche
Farinosa ventata

Salve e tanti auguri di buon 2011.Cominciato l’anno con una gita corta(che noi abbiamo volutamente allungato partendo da 100mt sotto il parcheggio),e con una giornata caldissima.La partenza alle 11 dopo aver mangiato e brindato con la famiglia.Giornata caldissima(maniche corte fino quasi al colle).Solo io e Laura fino al Colle,ad ammirare i versanti simil-himalayani della cresta Mietti-Ciarm.Personalmente non pensavo che da quassù si potesse godere di un panorama così magnifico.Bella la vista sulla Torre d’Ovarda,Lera e Rocciamelone.Si vedeva la traccia anche del Collombardo!Siamo stati una buona mezz’ora a contemplare il paesaggio da soli…Durante la salita ho avvistato uno che scendeva,credo fosse RFausone.Avvistati anche gli umani sul Ciarm.La neve in discesa era very good nella prima parte con molti spazi da sfruttare,nella boschina si salvava,sotto aveva un po’ di crosticina dato che ormai era in ombra,dopo che il sole aveva scaldato per bene.

Oggi io e Laura ci siamo divertiti moltissimo.Buona montagna a tutti.