Muni (Frazione) da Condove, giro

Traccia GPX
Muni da Condove
Muni-Bonaudi-Condove

Giretto veloce ma molto interessante, che si fa tranquillamente in mezza giornata…
la salita non presenta problemi svolgendosi quasi tutta su asfalto, ad eccezione dell’ultimo tratto di mulattiera.
La discesa è bellissima e abbastanza impegnativa, ma quasi interamente ciclabile. Fare molta attenzione appena sopra i Muni ad un tubo dell’acqua che corre parallelamente al sentiero e sul quale un paio di noi sono caduti piuttosto rovinosamente…consiglio di superarlo a piedi!!!
In caso di pioggia la mulattiera che scende a Condove diventa veramente insidiosissima e pericolosa!!!

Le alternative di discesa sono numerosissime e di varie difficoltà. Sempre partendo da Condove si possono fare tantissimi giri di varia lunghezza e dislivello. Inoltre, la zona è esposta a Sud ed è quindi adattissima al periodo invernale.

Giornata piuttosto fredda, nella parte alta della salita abbiamo preso anche un po’ di nevischio!