Mulattiera (Punta della) da Melezet

ok fino a Melezet
Provocato fratture al manto
Polverosa

Partiti da Melezet e saliti per le piste fino al bacino dell’innevamento; da qui abbiamo traversato lungamente superando diversi valloni fino a raggiungere quello che scende dal Col des Acles, ricongiungendoci all’itinerario che sale da Pian del Colle. Poco prima del Col des Acles abbiamo poi traversato a sx sotto la punta Charra e raggiunto prima il passo della Mulattiera e poi per cresta la cima omonima. Il tutto sotto una fitta nevicata e in mezzo alla nebbia fitta e con la traccia da battere in 30-40cm di neve fresca…
Decisi a scendere direttamente verso le piste, ci siamo invece fatti fregare dalla nebbia fittissima e ci siamo ritrovati dopo un ripido pendio (che solo a toccarlo si è fratturato per 20m e poco dopo abbiamo anche staccato un piccolo lastrone di neve ancora abbastanza soffice…) nello stesso vallone dal quale eravamo saliti! Abbiamo quindi raggiunto di nuovo le piste di Melezet tagliando verso E tenendoci il più in alto possibile.

Quando il giorno di riposo è una tribolazione peggiore della settimana lavorativa…