Mulattiera (Punta della) da Beaulard, giro per Punta Colomion, Col des Acles, Bardonecchia

mbourcet213
5 02/06/2020
MTB

Avendo letto la precedente relazione siccome ero in zona ho pensato di provare questo percorso, di cui avevo sentito tanto parlare! Scelta azzeccatissima, i nevai in salita sono completamente spariti quindi si pedala tutto, in discesa ancora un paio di punti verso il Col des Acles ma si passano quasi in sella quindi no problem. Molto bello tutto l’itinerario specialmente dal punto di vista paesaggistico, le strade militari anche qui tantissima roba!

Discesa scavata nella parte iniziale per poi lasciar spazio a sentiero pietroso e tecnico con alcuni punti fangosi da scioglimento, tutto ciclabile, poi bella la parte finale su pista da downhill attualmente chiusa ma liscissima!

Al rientro siamo saliti al forte Bramafam scendendo poi dal sentierino che parte sul lato sinistro del forte, corto ma bello tosto, riporta sulla sterrata per il forte. Da qui sempre su sterrata rientrati alle auto a Bardonecchia (ottima alternativa all’asfalto, qualche risalita breve ma intensa).

Con Gabriele, poca gente sul percorso molta al Melezet e verso Bramafam.