Mulattiera (Punta della) da Beaulard, giro per Punta Colomion, Col des Acles, Bardonecchia

emilio
5 30/09/2009
MTB

Inserita traccia GPS. In salita seguito il percorso classico lungo la strada militare. Fondo sempre ottimo a parte un tratto di pietre smosse sopra il Puys. In discesa grande sorpresa: il sentiero completramente rifatto e sistemato per le MTB anzi le VTT. I segni della FFC VTT mi lasciano il dubbio che i Francesi ci insegnano (a casa nostra) come gestire le potenzialità del turismo sportivo. Quini tratti impegnativi ma tutto ciclabile. A bivio per le borgate preso a dx. Cosi mi sono raccordato con bellissimo percorso pianeggiante tra i boschi, alle piste da sci e poi al tracciato Down Hill. Per chi se la sente anche svariati trampolini in legno per i salti. Seguendo sempre le varie indicazioni della FFC VTT sceso al Melezet, Bardonecchia e dopo un tratto di statale, ripresa la pista sulla sx orogr. Passando per il Ristorante Vecchio Mulino ri rientra a Beaulard.

da solo in fuga da lavoro.