Mulattiera (Passo della) da Beaulard, giro per Col des Acles, Colletto del Gui, Colle della Scala

sghiarol
4 03/08/2022
MTB
Discesa alternativa verso Grange Guiaud. Non va al Colle della Scala

Fatto un giro in parte diverso. Saliti da Bardonecchia per la ripida strada del Colomion. In discesa, dopo la Torre di Barabba ma prima del Colletto del Gui, abbiamo preso un sentiero che scende verso le Grange Guiaud. L’attacco è un po’ freeride perchè il sentiero è molto scavato (meglio starne fuori), ma poi diventa tutto ciclabile con difficoltà BC. Un po’ stretto, ma con un buon fondo.
Siamo risaliti per pochi metri, in modo da rientrare sul bike park di Melezet. Valida alternativa più semplice della discesa al Colle della Scala. Allego traccia. Attenzione all’attraversamento frane prima della Torre di Barabba. Solo una è un po’ problematica, ma non la raccomanderei a chi vuole fare il giro in solitaria. Noi ci siamo passati le bici.

Posti splendidi, uno degli ambienti migliori della zona. E per fortuna non abbiamo incontrato mezzi a motore sulla salita al Passo della Mulattiera