Mud (Corno) da Alagna

adriano-maggi
06/04/2015
Obbligatorio fermarsi al parcheggio di Wold
Polverosa pesante
Farinosa compatta

La prima tappa di una 2gg pasquali in Alta Val Grande con pernottamento al Rifugio Pastore all’Alpe Pile.
Salendo passiamo dal Rifugio per alleggerire gli zaini del superfluo traversando poi il Sesia sul ponte coperto per riprendere la mulattiera del Colle Turlo alla Casa del Parco e continuare con questa fino all Alpe Faller.
La giornata non è delle migliori e la nuvolosità va intensificandosi anche se per nostra fortuna riusciamo a inquadrare ancora il percorso che immette nel vallone W del Corno Mud e a risalire (gli ultimi 100mt con sci a spalla)fin sotto le roccette finali della cresta NO, terminando qui la nostra scialpinistica.
Comincia anche a nevicare, non ci resta quindi che tornare a valle seguendo le nostre tracce e scordandosi la bella sciata… si fa quel che si può ma quando non si vede c’è ben poco da fare.
Bella gita… da rifare… in tempi migliori.