Mucrone (Monte) Via del Canalino

Mucrone (Monte) Via del Canalino
papino
4 29/12/2012

Bella uscita, buona la prima parte ma con poco ghiaccio (e tritato da chi era salito prima di noi) nella seconda meta’ che ha messo a prova i nervi.
Comunque via chiodata molto bene a spit (integrato con un friend nella parte alta ed una vite da ghiaccio sui primi tiri). Soste tutte visibili (tranne una che era un po’ coperta dalla neve). La via si fa con sei tiri saltando molte delle soste estive. Se non nevica chi la ripetera’ fara’ molto dry e poco ghiaccio nella seconda parte (dal terzo tiro lungo, circa il sesto della relazione estiva, in poi)
Come trovato su inet: uscita da non sottovalutare

Grande Ricky che si e’ cimentato con una sola picca (l’altra lasciata a casa :-)) ) su tutta la via….e questo non era male nella seconda meta’ dove il ghiaccio scarseggiava e la seconda picca era piu’ d’impiccio che altro
Vista altra cordata alla nostra sx (tutto a sx della parete Piacenza)…il canalino era tutto nostro 🙂 Grazie ragazzi 🙂
In discesa lasciate perdere le tracce che dalla vecchia stazione della funivia scendono verso il lago del Mucrone….e’ lunghissima…molto meglio la discesa che passa dal colletto (noi le abbiamo seguite ed al buio ci abbiamo messo circa 1h in piu’ in discesa)