Mucrone (Monte) Via del Canalino

max-c
5 27/06/2010

domenica malgrado le nubi presenti sul biellese abbiamo deciso di provare a salire questa bella via,arrivati all’attacco passando dal lago abbiamo trovato il primo tiro di corda ancora coperto di neve e tutta la via ricoperta da fiumi di acqua,molto probaile che sia dovuto al temporale del giorno prima,tutto questo non ha fatto altro che aumentare la difficolta della via che in queste condizioni non è da sottovalutare,molto belli ma per nulla banali il passo dell’uovo e la pera n’castra,noi una volta usciti in cima alla via siamo saliti sino alla croce del Mucrone per poi scendere per la normale,unica nota negativa della gita le funivie di Oropa che anche di domenica chiudono alle 17.00 e ci hanno fatto fare una bella camminata fino al santuario per recuperare la macchina,in compagnia di Marco alla sua prima uscita in montagna e del sempre piu bravo compagno di cordata MAXVIA che oggi si è tirato la corda da primo per tutte le 12 lunghezze….complimenti.