Mucrone (Monte) – Aspettando Nessi

luther
4 16/02/2019
dall'arrivo della funivia a sx per il laghetto

Condizioni primaverili con poca neve/ghiaccio lungo la via e temperature alte. L’accesso alla base della via è ancora ben innevato e con la neve ancora portante se affrontato al mattino presto (8.30-9.30). Il tiro di 5c è completamente secco e conviene quasi affrontarlo senza ramponi. Per il resto la via è super protetta e con i fix molto evidenti. Un cuneo di legno ed un vecchio chiodo ad arricchire di storia la via. Peccato finisca troppo presto.

Cercavamo un’invernale e abbiamo trovato invece una salita primaverile…peccato per la poca neve che ha reso semplice questa salita che in veste invernale avrebbe molto da offrire. Ciononostante, il primo tiro fatto con i ramponi è mooooolto ingaggioso (anche se tecnicamente mi sembra più facile del 5c).
Ottima invece la compagnia di Dany e Secondo…insieme abbiamo onorato Nessi e la polenta del rifugio…e temo che a fine giornata sarà più il tempo passato a mangiare e a bere che il tempo a scalare…