Mucrone (Monte) – Aspettando Nessi

Mucrone (Monte) – Aspettando Nessi
seba-biolcati
3 17/06/2007

Via di scalata nata per l’inverno e dunque per essere affrontata con neve e ghiaccio. d’estate la difficolta si abbatte molto anche se resta sempre molto divertente e con tre tiri molto carini. Vista la vicinanza al lago del mucrone e dalla funivia che arriva da oropa, la fa diventare molto comoda per quando si ha poco tempo o il gruppo è numeroso.

domenica sulla via c’erano diverse cordate, la mia e quella delle due mie amiche: Roby e Simo, erano le ultime, quando, mentre eravamo tutti in sosta a circa metà via, tre personaggi non ben definiti ci hanno superati risalendo i prati bagnati e le facili roccette che costeggiano la Via d’arrampicata solo per farci vedere che ha loro non servono nè corda nè imbrago. Pare che due di questi fossero accademici del CAI di Biella. Comunque voglio ringraziare questi fenomeni che correndo fuori dalla Via hanno fatto staccare un paio di pietrone che per pochissimo non ci arrivano in testa. Se siete veramente così bravi a scalare andaste a farvi anche voi delle Vie di arrampicata, invece di rompere le scatole e creare pericolo a chi la domenica si sta divertendo.