Mucrone (Monte) anticima NO Topovia

luther
4 15/02/2020
In auto fino al parcheggio delle funivie di Oropa

Via decisamente corta e in questo momento prevalentemente su neve compressa. Qualche tratto ghiacciato. Pochi spit affioranti e di vere soste neppure l’ombra (portarsi un paio di friend misura BD 0.75/1). I tiri 1-2 e 5-6 possono essere uniti per un totale di 4 lunghezze (occhio 1-2 con corde da 60 m precisi potrebbero non bastare). Nel complesso una via breve ma comunque divertente.

Uscita di relax con Daniele…a mezzogiorno eravamo già agli impianti. Se non ci fossero gli spit si potrebbero inventare molti percorsi con queste condizioni…però sapere che ci sono fa perdere tanto tempo per la loro ricerca. Sostanzialmente le stesse condizioni che ha trovato Claudio la scorsa settimana anche se una recente spolverata ha lasciato uno strato di circa 10 cm di fresca (destinata a scomparire in qualche gg con queste temperature).
Intanto nel Canalino due Malvassora’s ingaggiavano una dura battaglia…